Studiare lingue online

Le scuole di lingue online vi aprono le porte per comunicare con tantissime nuove persone. Per scritto o per orale, avrete finalmente una lingua comune con un cinese o con un arabo. Ovviamente, studiare lingue online può facilitare una carriera in molti mestieri, specialmente quelli rivolti all’internazionale. Inoltre, se decidete di studiare una lingua straniera online, potete diventare traduttore o addirittura traduttore online. Anche un uomo d'affari può trarre grandi benefici studiano le lingue su Internet, perché potrà comunicare agevolemente con i suoi clienti direttamente nella loro lingua. Questo vale in molte altre professioni: chi si occupa di storia, letteratura, scienze e archeologia vedrà i suoi studi facilitati dalla padronanza delle lingue straniere.

Le qualità richieste per riuscire nelle scuole online di lingue è molta flessibilità, accettare le culture diverse e diversi modi di fare, avere buone memoria per ricordare regole e vocaboli cui non si è abituati, disponibilità a praticare ciò che si è imparato nei corsi online di lingue, magari con un viaggio o perlomeno leggendo la stampa e i libri scritti nella lingua che avete imparato in rete.

I corsi di lingue online sono offerti in praticamente tutte le lingue correnti: potete studiare l’inglese online, il francese online, il tedesco online e lo spagnolo online. Scuole di lingue online offrono anche corsi di lingue online in idiomi più esotici e a volte pittoreschi. Un cenno a parte va dedicato alle scuole di interpreti online, destinate a chi vuole riuscire in una carriera di interprete professionista. E alle scuole di italiano online destinate a studenti di origine straniera.

Il nostro consiglio personale: Non scegliete di studiare lingue online in una lingua per la quale non provate una certa attrazione, nemmeno se c’è molta domanda per traduttori di quella lingua. i corsi online di lingue sono abbastanza complicati ed è meglio quindi studiare le lingue che ci appassionano.

Alcune scuole che offrono corsi di lingue online:

  • La Yourlanguages di Torino
  • Il CIAL dell’Università di Trento
  • Il gruppo internazionale World Speaking
  • La Emagister (non solo lingue)
  • La ANITI (per traduttori e interpreti)

Letture Consigliate